Parlaci di te, della tua idea e richiedi un'offerta personalizzata!

MIXING

mixing online mixaggi

Miscelare e bilanciare i suoni, scolpirne la timbrica, accentuarne dettaglio, spazio e colore… questo e molto altro comprende l’arte del Mixing (Missaggio o Mixaggio), che presso lo Studio GPA  non è una semplice questione di manopole e impostazioni predefinite, ma un’operazione alchemica, realizzata con passione e precisione.

Coi nostri servizi di Mixing, lavoriamo al “suono” giusto con cura maniacale, addentrandoci tra i più oscuri sentieri della percezione: partiamo da un’idea, una “visione” sonora, un sentimento e, insieme a voi, sviluppiamo un’opera concreta, ricca di carattere e personalità. Il risultato finale è qualcosa che tocca l’artista nel profondo, che rispecchia più che mai il suo personale e originale disegno, colmando quel vuoto naturale e platonico che vi è fra la perfezione di un’idea e la sua realizzazione.

Il nostro approccio nei confronti di quest’arte è ben riassunto dalle parole del Mixing Engineer Michael Brauer in un articolo di Sound on Sound

“It always amazes me that people think that it’s the tools that make a mix great. Instead, people should understand that mixing is very much like a performance.” – Michael Brauer

Mi soprende sempre che le persone pensino che sono gli strumenti a rendere un mix grandioso. Invece, dovrebbero capire che mixare è molto simile a una performance.

Data l’importanza di questo lavoro nei confronti del risultato finale di un’opera musicale,  apprezziamo l’idea di lavorare insieme al cliente, non perché ci aspettiamo che ci guidi tecnicamente, ma perché è bene condividere già in partenza una visione, un’idea precisa riguardo a quello che dovrà essere il risultato finale. E ciò vale sia per i Mix in Studio che per i servizi di Mixing Online, in cui il contatto può essere mantenuto tramite Skype.

Realizziamo Mixaggi di qualsiasi genere musicale e abbiamo ampia esperienza su: Rock, Pop, Jazz, Metal, Indie, Folk, Elettronica, House, Hip-Hop, Dubstep, DnB, Balcanica, Swing e molti altri generi per niente facili da catalogare.

Alcuni elementi caratteristici dei nostri Mix sono:

• Calore e definizione
  • Spazio e tridimensionalità
  • Dinamiche vive
  • Potenza e Carattere
  • Chiarezza
  • Altro, a seconda del genere

I prezzi dei nostri servizi di Mixing variano a seconda del progetto. Potete affidarci Mixaggi di vostre registrazioni e/o produzioni, sicuri di ricevere un prodotto valido, quale che sia la qualità Audio di partenza. Garanzia “soddisfatti o rimborsati”.
Mixaggi Online: i tempi di realizzazione in genere si aggirano su 1-2 giorni a mix. E’ inclusa la possibilità di revisione e la possibilità di includere i servizi di mastering a un prezzo ridotto. Per info generali su come usufruire dei nostri servizi Online, dai un’occhiata all’apposita pagina.

Domande? Ecco le risposte...

Leggi le FAQ oppure Contattaci

Dai un'occhiata alle nostre offerte!

Trova l'offerta che cerchi...

OFFERTE

Richiedi un Preventivo

Parlaci del tuo progetto e ricevi la nostra migliore offerta!

Richiedi un Preventivo